Accordo con TIM Ventures per investimenti congiunti

Siamo lieti di annunciare oggi la chiusura di un nuovo e strategico accordo di LVenture Group con TIM Ventures. L’accordo prevede di valutare congiuntamente nuove opportunità di investimento in startup innovative.

In particolare, LVenture Group e TIM Ventures si impegnano a realizzare incontri periodici di valutazione di proposte di co-investimento in startup innovative: a tal fine sarà costituito un gruppo di lavoro che si riunirà con cadenza semestrale per valutare l’opportunità di realizzare specifici accordi di investimento congiunto.

La collaborazione nella valutazione dei progetti imprenditoriali e nell’investimento è la chiave per il successo delle startup sui mercati nazionali e internazionali” ha dichiarato Luigi Capellofounder e amministratore delegato di LVenture Group.

TIM Ventures è il primo Corporate Venture Capital italiano. Una società agile che si muove con la versatilità di un VC e al tempo stesso con la forza di una grande azienda paese: Telecom Italia. TIM Ventures lavora e valorizza il dealflow creato da TIM #WCAP Accelerator, incubatore certificato MISE, che seleziona startup innovative in ambito Internet, digital life, e-learning, mobile evolution, e-health, green solutions.

In un periodo di veloce cambiamento, stringere accordi con altri operatori del settore è di fondmentale importanza – ha affermato Salvo Mizzi, amministratore delegato di TIM Ventures e ideatore del progetto Working Capital – È questo il senso della nostra partnership con LVenture Group”.